/ Municipio Levante

Municipio Levante | 13 gennaio 2023, 09:40

Il molo di Quinto dedicato a Gianluca Vialli, Bogliolo: "E' arrivato dal cuore"

"Lo scoglio di Quinto, quel molo in cui ogni volta era facile sentirsi a casa e ritrovare la serenità durante una quotidianità così frenetica"

Il molo di Quinto dedicato a Gianluca Vialli, Bogliolo: "E' arrivato dal cuore"

Il molo di Quinto intitolato a Gianluca Vialli. L'iniziativa è del Municipio Levante, il cui presidente Federico Bogliolo e i consiglieri di maggioranza hanno pensato di dedicare uno dei luoghi cari all'attaccante recentemente scomparso negli anni in cui ha militato alla Sampdoria.

"È arrivato dal cuore. - ha commentato Bogliolo su Facebook - Penso possa essere una proposta trasversale e condivisibile da tutti, sia umanamente che sportivamente. Vialli ha dato tantissimo a questa città e al levante genovese, sua storica residenza. Lo scoglio di Quinto, quel molo in cui ogni volta era facile sentirsi a casa e ritrovare la serenità durante una quotidianità così frenetica. 

Un giorno disse, 'spalanco la finestra, me lo ritrovo davanti e lo saluto. È un bel modo di cominciare le giornate'.

E io, d’accordo con i consiglieri di maggioranza del Municipio Levante, ho pensato che l’intitolazione a Gianluca Vialli del suo 'scoglio', del suo molo possa essere il più bel esempio per ricordalo ogni giorno, ogni volta che ciascuno di noi, voltando lo sguardo dai giardini verso il mare, veda la stessa immagine che vedeva lui dalla sua finestra".

Francesco Li Noce


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium