/ Sport

Sport | 28 gennaio 2023, 13:00

Samp, sfida improba sul campo dell'Atalanta: al Gewiss Stadium serve un'impresa

Alle 20.45 blucerchiati di scena a Bergamo, i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa

Foto pagina Facebook "U.C. Sampdoria"

Foto pagina Facebook "U.C. Sampdoria"

A Bergamo a caccia dell'impresa: la Sampdoria è attesa questa sera (ore 20.45, arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1) da una sfida che sulla carta la vede tutt'altro che favorita. Sul campo dell'Atalanta i blucerchiati cercheranno di invertire il trend negativo che ha contraddistinto gran parte del campionato, un compito arduo contro un'avversaria che ha recentemente dimostrato di godere di buona salute.

"Stanno andando davvero bene, in casa e fuori casa - il commento alla vigilia di Dejan Stankovic allenatore della Samp - Hanno fatto vedere contro Salernitana e Juventus il loro potenziale, offensivo e difensivo. Hanno ragazzi davvero molto forti, ma con grande rispetto andiamo ad affrontarli: quando succederà, e succederà, che qualche episodio ci gira a favore, noi dobbiamo essere presenti". 

"Ho parlato con i ragazzi, dobbiamo essere sempre la Sampdoria - ha aggiunto il tecnico serbo - Mi sono piaciuti anche questa settimana, li ho visti pronti e concentrati, pronti a soffrire. Con grande rispetto verso l'avversario, ma dobbiamo essere forti, umili e con grande coraggio. Devi rispondere ad ogni contrasto, ad ogni corsa, ad ogni palla persa. Dobbiamo essere pronti perchè qualsiasi pallone, vinto o perso, può fare la differenza".

La formazione che affronterà i nerazzurri orobici al Gewiss Stadium non potrà contare su Colley e Sabiri: il difensore è out a causa di una botta dalla quale non è riuscito a recuperare, il talento marocchino invece deve fare i conti con uno stiramento di primo grado. In dubbio anche la presenza di Gabbiadini, rientrato in gruppo dopo alcuni problemi alla schiena che ne hanno limitato l'attività settimanale. Qualora il numero 23 dovesse farcela verrà schierato in avanti in coppia con Lammers, altrimenti la sua posizione sarà occupata da Quagliarella. A supportare il tandem offensivo ci sarà Djuricic, mentre in mezzo al campo troveranno spazio Winks e Rincon con Leris e Augello sugli esterni. In difesa, davanti a capitan Audero, Murillo, Nuytinck e Amione.

"Sono forti. Portiamo loro rispetto - la chiosa finale di mister Stankovic a proposito dell'Atalanta - ma noi proviamo a far la nostra non mollando ed essendo pronti a questa situazione". 

Tutto esaurito il settore ospiti dell'impianto bergamasco: la vendita dei 1637 tagliandi riservati alla tifoseria in trasferta è andata sold out già in settimana, con il club di Corte Lambruschini che ha diramato una nota stampa in cui ha sconsigliato a chi non fosse già in possesso del titolo di accesso di recarsi allo stadio. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini (Quagliarella), Lammers.

ALLENATORE: Dejan Stankovic.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium