/ Sport

Sport | 13 febbraio 2023, 17:00

Samp, Stankovic aspetta l'Inter con fiducia: "In campo senza paura"

Alle 20.45 a Marassi la sfida tra blucerchiati e nerazzurri

Samp, Stankovic aspetta l'Inter con fiducia: "In campo senza paura"

"L’Inter è partita per vincere lo Scudetto, c’è un netto distacco col Napoli ma rimane tra le squadre più forti. Hanno campioni che possono risolvere la partita anche in una giornata no. I nostri obiettivi sono ben diversi dai loro, ma dobbiamo affrontarli senza paura. Hanno vinto due derby negli ultimi 20-25 giorni, sono in salute; li rispettiamo ma noi abbiamo la nostra strada da fare". Dejan Stankovic carica la Sampdoria in vista della difficile sfida di questa sera (ore 20.45, arbitro Maresca) contro l'Inter.

A Marassi arrivano i nerazzurri e il tecnico serbo è alle prese con una rosa falcidiata dalle assenze: "In settimana abbiamo lavorato bene perché ogni partita è a sé, abbiamo cercato di correggere le cose che sono andate meno bene, che si ripetono soprattutto negli ultimi minuti, quando bisogna tenere alta la concentrazione come in tutto l’arco del match - ha detto ancora Stankovic - Purtroppo abbiamo qualche problema tra infortuni e squalifiche, abbiamo la panchina corta e i cambi sono molto importanti in questi momenti. Ma sono certo di una cosa: chi sarà pronto andrà in battaglia, sono molto fiducioso".

Per quanto riguarda l'undici di partenza, lo schieramento sarà un 3-4-1-2 che vedrà con molta probabilità Audero tra i pali, Murillo, Nuytinck e Amione in difesa; Zanoli, Winks, Djuricic e Augello in mezzo al campo: Cuisance trequartista con Lammers e Gabbiadini in avanti. Partirà invece dalla panchina l'ultimo rinforzo messo a disposizione di Stankovic, Jesé Rodriguez: "Ha fatto due allenamenti con la squadra - il pensiero dell'allenatore sullo spagnolo - si vede che ha assaggiato alti livelli di calcio mondiale, si deve mettere nella condizione fisica ideale di darci una mano. Abbiamo parlato, è carico e ha grande voglia: vuole dimostrare di non essere di passaggio ma che può davvero essere decisivo".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium