/ Municipio Centro Ovest

Municipio Centro Ovest | 23 febbraio 2023, 16:24

Forum dell’Intercultura, la prima riunione lunedì al Centro Civico Buranello

L'obiettivo è quello di accogliere, ascoltare e aiutare e trovare un modo di integrare le diverse culture presenti nel Municipio Centro Ovest

Forum dell’Intercultura, la prima riunione lunedì al Centro Civico Buranello

Lunedì 27 febbraio 2023 alle ore 17.00 presso la sala Blu del Centro Civico Buranello, in Via Buranello 1, è convocata la prima riunione del Forum dell’Intercultura del Municipio Centro Ovest.

Il Municipio ha analizzato i cambiamenti del proprio tessuto sociale che ha visto un forte aumento dei residenti di origine straniera non controbilanciato da un uguale momento di partecipazione attiva delle istituzioni municipali.

Il Forum vuole favorire la partecipazione e il coinvolgimento di tutti coloro che vogliono creare opportunità di scambio culturale fra i residenti del territorio.

Gli obiettivi del Forum verranno via via elaborati da coloro che vi parteciperanno, inizialmente si cercherà di creare momenti di interculturalità e di valorizzare le proposte e i punti di vista dei residenti di origine straniera volte a migliorare le vivibilità quotidiana del nostro territorio.

La partecipazione al Forum è libera, sono invitati, fra gli altri, tutte le associazioni culturali e sportive (in particolare quelle formate o che si rivolgono in tutto o in parte a cittadini di origine straniera), I Consoli, o loro delegati, dei paesi delle comunità straniere presenti sul territorio, l’Assessore comunale alla legalità e diritti; i rappresentanti degli istituti scolastici del territorio, le persone di riferimento delle varie realtà di tipo religioso presenti sul territorio.

Per qualunque delucidazione in merito è possibile contattare il coordinatore del Forum alla mail: manuelaragundi0@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium