/ Attualità

Attualità | 25 febbraio 2023, 08:58

Martedì presidio per la difesa del servizio educativo 0-6 del Comune di Genova

La manifestazione è organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Coordinamento RSU Comune di Genova

Martedì presidio per la difesa del servizio educativo 0-6 del Comune di Genova

Martedì 28 febbraio a partire dalle ore 14.00 davanti Palazzo Tursi si terrà un presidio per la difesa del servizio educativo 0-6 del Comune di Genova organizzato da Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl e dal Coordinamento rsu del Comune di Genova.

“Il prossimo 3 marzo circa 50 tra lavoratrici e lavoratori precari dei servizi educativi del Comune di Genova resteranno senza lavoro - scrivono le sigle sindacali - Si tratta di un fatto gravissimo, in quanto il mancato rinnovo del contratto sarà causa di ulteriori difficoltà nell'erogazione di un servizio di qualità ai bambini e alle loro famiglie e ulteriori difficoltà per i lavoratori che restano in servizio e che saranno costretti ad effettuare ore aggiuntive di lavoro straordinario e continui cambi turno per garantire il servizio.

La manifestazione è organizzata per chiedere garanzie sui rinnovi  contrattuali per i dipendenti a tempo determinato, il rafforzamento dell'organico a tutela del servizio alle famiglie, assunzioni a tempo  indeterminato,  condizioni di lavoro dignitose e per impedire l'esternalizzazione dei servizi.

Il Comune di Genova deve trovare una soluzione che tuteli il servizio  alle famiglie, fronteggi le carenze di organico  e garantisca il lavoro ai precari”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium