/ Politica

Politica | 03 marzo 2023, 18:14

Turismo, Genova partecipa al tavolo regionale per il bando delle idee “Turismo delle radici”

L'assessore Bianchi "Una straordinaria opportunità per Genova per rafforzare la propria vocazione di meta turistica sostenibile"

Turismo, Genova partecipa al tavolo regionale per il bando delle idee “Turismo delle radici”

Il Comune di Genova partecipa al tavolo regionale per il bando delle idee “Turismo delle radici” del ministero degli Affari esteri e Cooperazione internazionale. "Il bando – commenta l’assessore al Turismo Alessandra Bianchi – è una straordinaria opportunità per Genova per rafforzare la propria vocazione di meta turistica sostenibile, con un’offerta esperienziale collegata anche alle attività outdoor e al recupero delle tradizioni. Il 2024 sarà l’Anno delle Radici Italiane nel Mondo e Genova, con il progetto di recupero e rilancio della sentieristica di collegamento delle antiche fortificazioni, potrà mettere a sistema un ricco patrimonio fatto di storia, ma anche di natura e paesaggi unici al mondo. Storia e tradizione che passano anche dagli eventi sportivi, anch'essi fortemente attrattivi anche in virtù del retaggio genovese di alcune tra le società sportive più famose al mondo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium