/ Politica

Politica | 07 marzo 2023, 15:24

Lettere minatorie al liceo Mazzini, condanna di Regione Liguria: "Atto inaccettabile"

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alla scuola Simona Ferro esprimono solidarietà a preside e dirigente amministrativa del liceo, destinatarie di lettere minatorie

Lettere minatorie al liceo Mazzini, condanna di Regione Liguria: "Atto inaccettabile"

"Le lettere minatorie indirizzate al liceo Mazzini di Sampierdarena sono un atto gravissimo. Regione Liguria esprime tutta la sua vicinanza a chi ha ricevuto queste inqualificabili minacce, con l’auspicio che si possano presto individuare i responsabili”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commentando la notizia, riportata oggi dai media, dell’arrivo di due lettere minatorie alla segreteria del liceo classico Mazzini di Genova. “La violenza e le minacce devono stare lontane dalle scuole – aggiunge il presidente Toti – Siamo davanti all’ennesimo esempio di un clima di odio e violenza che va combattuto con forza, soprattutto in contesti dove si costruisce l’educazione dei cittadini del futuro”.
“Quello che è successo al liceo Mazzini di Sampierdarena a Genova è semplicemente inaccettabile – aggiunge l’assessore regionale alla Scuola Simona Ferro - Un gesto vile e codardo che viola un luogo presidio di educazione, sicurezza e legalità e provoca profondo disagio psicologico alla preside e alla dirigente amministrativa, a cui va tutta la mia solidarietà. Mi auguro vivamente che i responsabili possano essere presto individuati e assicurati alla giustizia”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium