/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2023, 14:49

Silverbus, Campora: "Bene la sperimentazione, con Amt alla ricerca di nuovi fondi per ampliare il servizio"

I bus per gli over65 hanno avuto un buon riscontro e ora l'amministrazione comunale cerca i finanziamenti per portare avanti il progetto

Silverbus, Campora: "Bene la sperimentazione, con Amt alla ricerca di nuovi fondi per ampliare il servizio"

«Insieme a Amt stiamo verificando la possibilità di trovare fondi idonei per ripristinare il servizio in un territorio più ampio». Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Matteo Campora rispondendo all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Valter Pilloni di Vince Genova in merito al progetto Silverbus. «Il progetto Silverbus – ha proseguito l’assessore – ha avuto un ottimo successo ed è nato da una intuizione di Amt che ha trovato finanziamento grazie ai fondi del Por-Fesr tramite il progetto Get up. Il servizio era dedicato agli over 65 e la scelta del territorio dove attivare la sperimentazione è avvenuta per criteri anagrafici concentrandosi quindi in bassa Valbisagno, in particolare a Marassi e San Fruttuoso data anche la vicinanza delle strutture ospedaliere come San Martino e Galliera. La sperimentazione si è conclusa il 31 dicembre. È stata estremamente positiva ed è stato apprezzato dai cittadini perché ha concesso ai cittadini più anziani di avere un servizio dedicato e personalizzato che ha consentito loro di recarsi presso gli ospedali in autonomia». 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium