/ Cronaca

Cronaca | 17 marzo 2023, 07:24

Inchiesta bis sulla morte di Alice Scagni, poliziotti e medici accusati anche di morte come conseguenza di altro reato

La pm ha accolto l'istanza della famiglia che ha chiesto di indagare i poliziotti e la dottoressa della salute mentale anche per omissioni di atti d'ufficio cui sarebbe conseguita la morte di Alice Scagni

Inchiesta bis sulla morte di Alice Scagni, poliziotti e medici accusati anche di morte come conseguenza di altro reato

Morte come conseguenza di altro reato. E' questa la nuova accusa che la procura di Genova contesta a medici e poliziotti nell'inchiesta bis sulla morte di Alice Scagni, uccisa dal fratello Alberto il primo maggio scorso con circa venti coltellate.

La pm Paola Crispo ha accolto l'istanza della famiglia assistita dall'avvocato Fabio Anselmo che ha chiesto di indagare i poliziotti della centrale operativa e la dottoressa della salute mentale anche per omissioni di atti d'ufficio cui sarebbe conseguita la morte di Alice Scagni.

"Grazie Studio Legale Anselmo, grazie Fabio. - ha scritto la madre di Alice e Alberto Antonella Zarri sulla pagina Facebook 'Giustizia per due figli rubati, Alice e Alberto' - Da un abisso di dolore sappiamo di avere una montagna da scalare, perché i nostri figli abbiano giustizia. Migliori compagni di viaggio non potevamo avere, con la vostra professionalità e il vostro cuore. E una Stella in cielo che si chiama Alice illumina la strada".

Per quanto riguarda l'inchiesta principale, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Alberto Scagni, accusato di omicidio premeditato pluriaggravato e porto abusivo di armi. L'uomo è difeso dagli avvocati Maurizio Mascia e Elisa Brigandi. L'udienza preliminare è fissata al 4 aprile davanti al giudice Matteo Buffoni.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium