/ Politica

Politica | 19 marzo 2023, 11:52

Genova, il futuro non prevede la Sopraelevata, Bucci: "Demolita dall'ex mercato del pesce a Principe"

"Questo darà una spinta notevole alla rigenerazione urbana, al valore degli immobili, alla bellezza di questo posto, per il resto vedremo"

Genova, il futuro non prevede la Sopraelevata, Bucci: "Demolita dall'ex mercato del pesce a Principe"

Il futuro di Genova non prevede la Sopraelevata, o almeno non tutta. Lo ha ribadito il sindaco Marco Bucci nel corso della 'Passeggiata di Primavera' da varco delle Grazie alla Foce, dove oggi è stata aperta alla città la passeggiata del futuro Waterfront di Levante.

A proposito di futuro il sindaco ha parlato delle opere che cambieranno il volto della città nei prossimi anni, dal tunnel subportuale, che per Bucci potrà essere completato nel giro di quattro anni - nonostante il parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che invita di fatto a rivoluzionare il progetto – alla Sopraelevata, connessa con la realizzazione del tunnel, che in parte sarà demolita. “Ci sarà una parte di Sopraelevata che sarà certamente demolita, quella di fronte alle case nella parte storica della città, dall'ex mercato del pesce fino a Principe. Questo darà una spinta notevole alla rigenerazione urbana, al valore degli immobili, alla bellezza di questo posto, per il resto vedremo”, ha dichiarato Bucci che ha espresso anche la volontà di mantenere il tratto a ponente. “Quello è l'ingresso in città, dove il panorama è molto bello”, ha concluso il sindaco.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium