/ Sanità

Sanità | 24 marzo 2023, 07:44

Tornano le “Giornate Cardiologiche dell’Arca Liguria”, l'appuntamento ad Arenzano

Il convegno si terrà al Grand Hotel dal 31 marzo al 1 aprile

Tornano le “Giornate Cardiologiche dell’Arca Liguria”, l'appuntamento ad Arenzano

Anche quest’anno ritornano le “Giornate Cardiologiche dell’Arca Liguria” presso il Grand Hotel di Arenzano il 31 Marzo e l’1 Aprile.

Come consuetudine si riuniranno i massimi esperti nazionali in ambito cardiologico per discutere  non solo delle ultime novità terapeutiche ma per parlare anche del rapporto tra ‘cuore e cibo’ e di “medicina di genere”, argomenti che stanno trovando nuovo spazio in ambito cardiovascolare.

“Quest’anno inizieremo con una sessione nel ricordo di Damiano Barabino, Collega ed Amico a cui abbiamo intitolato il nostro Congresso - dice la Dottoressa Laura Casalino, Presidente ARCA Liguria e Cardiologa Territoriale ASL3 – Siamo inoltre particolarmente orgogliosi del fatto che, per i 10 anni dalla scomparsa di Damiano, il sindaco Bucci e il Viceministro Rixi gli conferiranno una onorificenza speciale”

“La nostra Associazione –prosegue il Dottor Sergio Agosti, Cardiologo Territoriale ASL3 e membro del direttivo –da ampio spazio ai giovani colleghi, in particolare abbiamo messo a punto un Premio Studi ‘ARCA Young’ in cui diversi giovani cardiologi han potuto presentare i loro lavori scientifici. Durante il nostro Congresso premieremo il vincitore”.

“Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro delle nostre cure il Paziente creando un filo conduttore tra la cardiologia ospedaliera e quella territoriale che è fondamentale nel proseguimento delle cure impostate durante il ricovero e soprattutto svolge un ruolo chiave nell’identificare quei Pazienti a più alto rischio su cui è possibile attuare strategie di prevenzione cardiovascolare efficace –prosegue la Dottoressa Martina Moretti, Cardiologa dell’Ospedale Santa Corona e responsabile della Comunicazione ARCA.

La nostra squadra consta di un gruppo di persone che non solo sono colleghi ma anche amici e questo permette di portare a termine progetti importanti ed organizzare eventi in cui vengono coinvolti esperti provenienti da  diverse realtà italiane, il cui simbolo è proprio questo Congresso regionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium