/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 06:50

Meteo, giornata di sole ma temperature in calo

Fugace incursione di aria più fredda lungo la Penisola, seguita rapidamente dalla distensione dell'alta pressione sul Mediterraneo centrale. Sulla Liguria ancora per domani continua la breve parentesi asciutta e soleggiata

Meteo, giornata di sole ma temperature in calo

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, martedì 28 marzo, elaborate da Limet.

Fugace incursione di aria più fredda lungo la Penisola, seguita rapidamente dalla distensione dell'alta pressione sul Mediterraneo centrale. Sulla Liguria ancora per domani continua la breve parentesi asciutta e soleggiata.

Avvisi: nelle primissime ore della notte accelerazioni di tramontana a burrasca, localmente a burrasca forte, sul settore centrale 

Cielo e Fenomeni: inizialmente sereno con atmosfera limpida e asciutta, passaggio di velature da ponente a levante nel corso della giornata in un contesto sempre soleggiato. 

Venti: nelle primissime ore della notte forti accelerazioni di tramontana sul settore centrale, picco di raffica superiore a 80-100 km/h nelle zone soggette; rimane sostenuto fino alla mattina, per poi placarsi velocemente e definitivamente a seguire. Brezze prevalenti durante il pomeriggio. 

Mari: durante la notte molto mosso o agitato al largo per onda di terra, mosso su Riviera di Levante per onda lunga in scaduta da libeccio; rapido calo del moto ondoso nel corso della mattinata, fino a poco mosso. 

Temperature: minime in diminuzione a fondovalle, specie nelle aree più riparate; massime in calo lungo la fascia costiera. 

Costa: min +4/9°C, max +14/17°C
Interno: min -6/+4°C , max +10/15°C (fondovalle/collina)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium