/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2023, 15:50

Peter Hook sceglie Genova per l'unica data italiana del tour nel 40° anniversario di 'Blue Monday'

Il bassista che fondò i Joy Division torna in Liguria dopo il concerto del 2015, anno in cui fece tappa al cimitero di Staglieno per fotografare la tomba che venne usata sulla copertina di 'Closer'

Peter Hook sceglie Genova per l'unica data italiana del tour nel 40° anniversario di 'Blue Monday'

Per la sua venticinquesima edizione, Goa-Boa Festival continua ad annunciare nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale. 

Sabato 1° luglio sul palco dell’Arena del Mare del Porto Antico di Genova salirà, per un’unica data in Italia, Peter Hook. Conosciuto dal pubblico per essere stato il bassista dei Joy Division dal 1977 al 1980, passando poi ai New Order tra il 1980 e 2007, fino a fondare i Peter Hook and The Light, band con cui suona i migliori successi dei Joy Division e dei New Order. 

Uno show indelebile, che ripropone dal vivo due pietre miliari come ‘Unknown Pleasures’ e ‘Closer’ dei Joy Division, con un incipit totalmente dedicato ai New Order proprio nell'anno che celebra il quarantesimo anniversario di 'Blue Monday', il vinile 12'' più venduto (e ballato) di sempre. Con una miscela esplosiva di rock, new wave e dance che ha sedotto intere generazioni, Peter Hook porta un pezzo di storia sul palco, con la sua dirompente capacità di coinvolgere ed emozionare. 

Peter Hook torna a Genova dopo il concerto del 2015: in quell’occasione aveva fatto visita al cimitero monumentale di Staglieno per fotografare la tomba della famiglia Appiani, che i Joy Division utilizzarono per la copertina dell’album ‘Closer’, il loro ultimo lavoro in studio, pubblicato dopo la morte del leader Ian Curtis.

I biglietti sono in vendita su DICE e Ticketone. 

I primi nomi della XXV edizione di Goa-Boa Festival già annunciati al momento sono

Venerdì 30 Giugno

NU GENEA LIVE BAND

Sabato 1 luglio

PETER HOOK & THE LIGHT (data unica italiana)

Mercoledì 5 Luglio

SALMO 

Giovedì 6 Luglio 2023

BAUSTELLE ≈ KIM GORDON 

Sabato 8 Luglio

KRAFTWERK

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium