«Vorrei anzitutto sottolineare che la scuola dell’Infanzia R. Pezzani di Sestri Ponente è a gestione statale, non comunale, e che l’offerta educativa del Comune di Genova (che gestisce 35 asili nido e 48 scuole infanzia) non è affatto insufficiente, come sostiene il gruppo consiliare del Partito Democratico - precisa l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni – Proprio all’inizio di quest’anno scolastico, abbiamo infatti aumentato i posti disponibili con l’apertura dei due nuovi nidi, Oleandro in centro storico e Cicogna in Valbisagno. Inoltre, con l'obiettivo di accrescimento dell'offerta nei nidi (5 ampliati e 3 nuovi), il Comune si è aggiudicato l'approvazione di numerosi progetti nel quadro dei finanziamenti del PNRR. Respingo inoltre con forza le affermazioni sul mancato coordinamento con la conferenza cittadina delle autonomie scolastiche: la stessa, su mia iniziativa, è stata recentemente rinnovata e ha attivato alcuni progetti didattici. Si informino i consiglieri del Pd prima di parlare! Infine – conclude Brusoni – ribadisco che i criteri di accesso ai servizi educativi del Comune di Genova valutano con attenzione le esigenze dei bambini e delle famiglie, a partire da quelle con genitori entrambi lavoratori, senza tralasciare il sostegno alle fasce fragili, che sono accolte nel corso dell’intero anno scolastico».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 12 aprile 2023, 19:42
Classi pollaio, Brusoni risponde al Pd: "Offerta educativa adeguata e due nuovi nidi aperti"
L'assessore risponde alle polemiche sollevate dai consiglieri del Partito Democratico
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














