/ Politica

Politica | 12 aprile 2023, 12:20

Recco, sopralluogo dell'assessore regionale allo sport Simona Ferro ai lavori del campo da rugby Carlo Androne

Con l'assessore anche il sindaco Carlo Gandolfo che dice: "L'assessore Ferro ha voluto verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori, contributo di 210mila euro è arrivato dalla Regione"

Recco, sopralluogo dell'assessore regionale allo sport Simona Ferro ai lavori del campo da rugby Carlo Androne

Nella giornata di ieri l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro e il sindaco Carlo Gandolfo  hanno effettuato un sopralluogo al cantiere del campo da rugby comunale "Carlo Androne", dove sono in corso importanti lavori di riqualificazione e messa a norma della struttura. Operazioni che consistono nella sostituzione del tappeto sintetico con un nuovo sistema certificato che permetterà alla società sportiva dilettantistica "Pro Recco Rugby", che lo utilizza, di riprendere tutte le attività in serenità e sicurezza. "L'assessore Ferro ha voluto verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori - ha sottolineato il sindaco Carlo Gandolfo -  si è informata sulle procedure di intervento e come queste si svilupperanno nei prossimi giorni. Un significativo contributo di 210mila euro è stato, infatti, riconosciuto al Comune di Recco da  Regione Liguria - Settore Sport e Tempo Libero proprio per la messa a norma della struttura. Ringrazio l’assessore Ferro per l’attenzione dimostrata con la concessione del finanziamento".  

Con la posa del nuovo manto di erba artificiale sarà recepito il Regolamento 22, prescritto dall’organismo internazionale denominato World Rugby, e da quello nazionale FIR, che identifica gli standard di sicurezza minimi per l'attività sportiva. Per il restyling del campo "Carlo Androne" sono stati investiti 550mila euro.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium