/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2023, 11:25

Per i trent'anni di Trainspotting al Goa Boa una serata con Irvine Welsh

Goa Boa ha deciso di invitare Welsh per un reading e djset prima e dopo l'attesissimo live di Peter Hook, ex bassista dei Joy Division

Per i trent'anni di Trainspotting al Goa Boa una serata con Irvine Welsh

Per i trent'anni dalla prima edizione di Trainspotting, il celebre romando di Irvine Welsh da cui nel 1996 Danny Boyle ha tratto un film con Ewan McGregor, Goa Boa ha deciso di invitare Welsh per un reading e djset prima e dopo l'attesissimo live di Peter Hook, ex bassista dei Joy Division.

L'appuntamento è per sabato primo luglio. Welsh, scrittore e drammaturgo scozzese, ha acquisito notorietà internazionale grazie al suo primo romanzo Trainspotting (1993) ed alla trasposizione cinematografica (1996) di Danny Boyle. Né la scuola né il lavoro convenzionale lo attraggono, ma è ispirato a scrivere dopo aver vissuto in prima persona le esplosioni del punk e del rave. 

Irvine Welsh è stato coinvolto nella musica per la maggior parte della sua vita, anche come DJ e promoter. I suoi DJ set più recenti sono stati per Kaleidoscope Festival all'Alexandra Palace di Londra, Terry Hall's Home Sessions per la Città della Cultura di Coventry, Playground Festival, Glasgow e Clockenflap, Hong Kong.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium