/ Politica

Politica | 18 aprile 2023, 11:42

San Quirico, Piana e Bevilacqua (Lega): "Manca presidio sanitario di quartiere, si valuti coinvolgimento realtà territoriali per realizzare un ambulatorio"

"Dal momento che il Piano Socio Sanitario è ancora in discussione, speriamo che ci sia un margine per andare incontro alle richieste dei cittadini"

San Quirico, Piana e Bevilacqua (Lega): "Manca presidio sanitario di quartiere, si valuti coinvolgimento realtà territoriali per realizzare un ambulatorio"

Il Consigliere regionale della Lega Alessio Piana e il Consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua in una nota congiunta si esprimono riguardo alla possibilità di un presidio sanitario a San Quirico: "Nel Municipio V della Val Polcevera, tra Bolzaneto e Pontedecimo, è presente il quartiere di San Quirico, una delegazione molto popolosa (4.002 abitanti). Da tempo i cittadini lamentano la carenza di personale medico e infermieristico, non esistendo nel quartiere neppure un presidio sanitario. La Lega, volendo fare una proposta costruttiva, ha depositato un’interrogazione sia in Consiglio regionale che in Consiglio comunale, per capire, visto che a San Quirico è operativa una Pubblica Assistenza (la Croce Rosa), fortemente legata al contesto territoriale, se si potrebbe coinvolgerla, ad esempio, per realizzare un ambulatorio infermieristico territoriale, che possa raccogliere le esigenze in ambito socio sanitario provenienti dal territorio. Nell’ambulatorio potrebbero essere erogate prestazioni infermieristiche, come la misurazione della pressione, dei valori glicemici e l’ispezione del piede diabetico, con la possibilità di collegarsi con uno studio medico di medicina generale che possa eventualmente anche fornire un approfondimento clinico. Dal momento che il Piano Socio Sanitario è ancora in discussione, speriamo che ci sia un margine per andare incontro alle richieste dei cittadini".  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium