/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2023, 15:04

Portofino, nessun divieto di selfie, il sindaco: "Sono vietati gli assembramenti"

"Ci fa piacere che si parli di Portofino, ma chiediamo che le informazioni riportate siano corrette", spiega il sindaco Matteo Viacava

Portofino, nessun divieto di selfie, il sindaco: "Sono vietati gli assembramenti"

Nessun divieto di selfie a Portofino. Il sindaco Matteo Viacava prova a spegnere sul nascere le polemiche dopo le notizie delle ultime ore apparse su alcuni media, secondo i quali l'amministrazione avrebbe deciso di perseguire cittadini e turisti intenti a immortalare le vacanze nella cittadina del Tigullio.

L'ordinanza del sindaco risale allo scorso primo aprile e come già ampiamente spiegato, Viacava aveva firmato il documento allo scopo di evitare assembramenti. Nei giorni scorsi il sito della BBC ha ripreso la notizia parlando di 'Italy Selfie Ban'.

Viacava, contattato da La Voce di Genova conferma che non è in vigore alcun divieto di selfie, almeno non nello specifico. “Non vogliamo colpire il singolo turista, ma dare indicazioni ai tour operator”, ha spiegato il sindaco. Nel dettaglio l'ordinanza dispone di “vietare tutti i giorni nel periodo ricompreso tra il 01 aprile 2023 e il 15.10.2023 lo stazionamento di persone dovuto a punto di aggregazione di gruppi/crocieristi e di ritrovo di comitive in attesa per imbarco su battelli o altro”.

Ci fa piacere che si parli di Portofino, ma chiediamo che le informazioni riportate siano corrette. - aggiunge Viacava – Incrociando le dita la stagione turistica è partita con il piede giusto e l'ordinanza sta andando abbastanza bene”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium