/ Economia

Economia | 27 aprile 2023, 07:00

Quando regalare una penna stilografica: le occasioni più adatte

La penna stilografica rappresenta da sempre un regalo di pregio da scegliere in occasione di celebrazioni importanti

Quando regalare una penna stilografica: le occasioni più adatte

La penna stilografica rappresenta da sempre un regalo di pregio da scegliere in occasione di celebrazioni importanti o per festeggiare traguardi fondamentali e tappe segnanti della vita. Quando diventa significativo regalare una penna stilografica Montegrappa? Ecco i momenti migliori per scegliere questo tipo di omaggio.

Regalare una penna stilografica per la laurea

La laurea è il coronamento di un percorso di studi che può durare anche molto tempo: la discussione della tesi, che sia triennale o magistrale, segna il passaggio da una fase all’altra della vita. C’è chi decide di proseguire con lo studio e chi intraprende una carriera professionale entrando nel mondo del lavoro. In ogni caso la penna stilografica è un regalo particolarmente gradito, sia come simbolo di nuovi inizi tutti da scrivere che come strumento da scrittura da utilizzare nella quotidianità. Presentata all’interno di una scatola che custodisce il raffinato accessorio come uno scrigno, la penna stilografica regalata per la laurea è l’augurio di un futuro ricco di successi.

Regalare penne stilografiche per cresime e matrimoni

La penna stilografica viene presa in considerazione come regalo anche in occasione di sacramenti, come cresime, comunioni e matrimoni. Lo strumento da scrittura può essere destinato al protagonista dei festeggiamenti, ma può anche essere pensato come dono per padrino, madrina e testimoni, soprattutto quando mostrano una particolare predilezione per questo genere di accessori, sempre più associati allo stile.

Regalare una penna stilografica ad un collega di lavoro

La penna stilografica è un regalo perfetto anche per chi viene promosso sul lavoro o per chi saluta i colleghi per andare in pensione. Un omaggio da personalizzare, nei colori e nelle incisioni, per auspicare una lunga carriera degna di nota a chi comincia e per esprimere gratitudine e stima nei confronti di chi sta terminando la sua vita professionale circondato dall’affetto dei colleghi.

Regalare una penna stilografica personalizzata

Per essere certi di scegliere una penna stilografica da regalare che possa lasciare il segno il modo migliore è quello di affidarsi ad un brand di grande rilevanza, come Montegrappa, che offre la possibilità di personalizzare in modo esclusivo gli strumenti da scrittura. Sul sito dell’eccellente marchio italiano di penne stilografiche è disponibile una piattaforma di configurazione sulla quale scegliere modelli, elementi, colori e incisioni con cui personalizzare la penna scelta.

Grazie al cruscotto di progettazione dall’intuitivo utilizzo è possibile scegliere le caratteristiche della penna ideale da regalare, disegnata su misura per le esigenze di chi la riceverà. Ogni elemento selezionato è immediatamente visibile grazie alla visualizzazione a 360° sia da desktop che da mobile e comporta un aggiornamento del prezzo in tempo reale.

Scegliendo di regalare una penna creata con il configuratore Montegrappa non ci si limita a scegliere uno strumento da scrittura di grande qualità, ma si punta all’eccellenza, ad un dono di prestigio che dura nel tempo garantendo ottime performance, alla sintesi perfetta di meccanica di precisione e alto artigianato Made In Italy. Quattro sono le iconiche penne Montegrappa da personalizzare in diversi elementi, nei colori e nelle finiture: Zero Custom, Quattro Custom, Extra Custom e Extra Otto Custom.

L’esclusività è ciò che maggiormente si ricerca in un regalo che sappia fare la differenza e allora cosa c’è di meglio di un omaggio che riporti il nome o l’iniziale di chi lo riceverà in dono? Così per le stilografiche che vedono la luce all’interno dei laboratori associati alla prima fabbrica di penne italiane esiste la possibilità di customizzazione che le rende uniche, uguali a nessun altro accessorio o strumento da scrittura che svolge la stessa funzione: un regalo perfetto per accompagnare un momento altrettanto unico della vita personale e professionale di ognuna delle persone che amiamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium