/ Politica

Politica | 16 maggio 2023, 15:47

Skymetro, Rossetti (PD): “La Giunta conferma i nostri dubbi: nessun progetto è stato presentato dal Comune per l’assoggettamento alla Via"

"Siamo alla commedia dell'assurdo"

Skymetro, Rossetti (PD): “La Giunta conferma i nostri dubbi: nessun progetto è stato presentato dal Comune per l’assoggettamento alla Via"

Ancora Skymetro al centro del dibattito politico.

Il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti, dopo aver ricevuto la risposta in aula alla sua interrogazione sul tema, incalza: "La Giunta conferma tutti i nostri dubbi sul progetto dello Skymetro. Giampedrone rispondendo alla mia interrogazione sulla sostenibilità ambientale e compatibilità idraulica del progetto ci ha informato che al di là di colloqui informali con gli uffici della Regione, il Comune non ha presentato alcun documento per richiedere, come previsto dalla normativa, l’assoggettamento alla Via e per l’eventuale autorizzazione idraulica dell’opera, qualora la struttura invadesse l’alveo del Bisagno o aree limitrofe interessate a rischio idraulico.


Siamo alla commedia dell’assurdo: il Comune di Genova continua a far vedere foto e rendering di un progetto che dà per fatto, ma che in realtà non si trova. Perché una cosa è lavorare su suggestioni e immagini, un’altra su un progetto definito e depositato, e studiabile sotto il profilo tecnico da personale competente e dai cittadini. Lascia molto perplesso che si dica che siano stati dati incarichi per la progettazione, ma non si trova nel Comune di Genova nessun documento che assegni questi incarichi

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium