/ Economia

Economia | 18 maggio 2023, 15:27

Federlogistica Service e Gruppo Gabetti lanciano la sfida per la fornitura di servizi immobiliari alle imprese della filiera logistica

Si tratta di uno dei primissimi esempi in Italia di intermediazione immobiliare nella filiera della logistica

Federlogistica Service e Gruppo Gabetti lanciano la sfida per la fornitura di servizi immobiliari alle imprese della filiera logistica

Federlogistica Service e il Gruppo Gabetti hanno sottoscritto una convenzione volta a promuovere sinergicamente nei confronti degli operatori logistici, gestori di magazzini interportuali, portuali e retroportuali, operatori di spedizioni e trasporti multimodali, fornitori di servizi portuali e tecnico-nautici servizi di advisory immobiliare.

Gabetti Property Solutions, attraverso le diverse linee di business delle società controllate, eroga servizi per l’intero sistema immobiliare, offrendo consulenza integrata per soddisfare esigenze e aspettative di privati, aziende e operatori istituzionali.

Federlogistica Service fornisce servizi e soluzioni alla filiera della logistica, attraverso interventi di innovazione e sviluppo, scouting commerciale e attività di networking ed è espressione di Federlogistica, Associazione nazionale che aderisce a Conftrasporto - Confcommercio lmprese per l’Italia.

In un mercato in costante espansione, oggetto di forti investimenti infrastrutturali su tutto il territorio nazionale, la collaborazione ha lo scopo di promuovere nei confronti delle imprese associate a Federlogistica, mediante un’attività in co-branding, i servizi immobiliari a supporto dell’espansione del business, spaziando dall’attività di valutazione e valorizzazione immobiliare, alla ricerca attiva di asset o aree rispondenti alle esigenze specifiche dei clienti, alla fornitura dell’intera filiera dei servizi tecnici immobiliari.

“L’accordo con Federlogistica Service – spiega Roberto Busso, AD del Gruppo Gabetti -  è perfettamente coerente con il DNA del nostro Gruppo che affianca tutti gli operatori corporate attraverso una copertura territoriale articolata su 2 headquarters e 10 Sedi Territoriali, le quali trovano ulteriore estensione in 24 Agenzie Corporate. In tale contesto, poter essere di supporto ai professionisti che muovono l’Italia costituisce per il nostro Gruppo un motivo di grande orgoglio e consolidamento professionale”.

Soddisfazione che emerge anche dalle parole di Davide Falteri, AD di Federlogistica Service: “La sinergia con un gruppo leader nel settore come Gabetti ci consentirà di dare una reale opportunità alle aziende della filiera che hanno bisogno di espandere la propria attività. Si tratta di un servizio di consulenza e intermediazione immobiliare per imprese in cerca di spazi commerciali, capannoni, magazzini, depositi, piazzali e aree logistiche. Ringrazio il Gruppo Gabetti per aver intrapreso con noi questa partnership per dare risposte al nostro comparto.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium