/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 09:28

Egizio, la storica pizzeria di Quinto compie 50 anni e apre un nuovo locale

Una festa per la pizzeria nata nel 1973, famosa per la caratteristica pizza sottile

Egizio, la storica pizzeria di Quinto compie 50 anni e apre un nuovo locale

Festa per la pizzeria Egizio, che il 25 maggio compirà 50 anni. Una festa per lo storico locale di Quinto, nato nel 1973, diventato famoso per la caratteristica pizza sottile. Per l'occasione i titolari hanno annunciato l'apertura di un nuovo locale in piazza Sturla, dedicato all'asporto e alle consegne a domicilio.

"Buongiorno, amiche ed amici! - si legge su Facebook - Il 25 Maggio sarà una data davvero speciale per noi perché festeggiamo il nostro cinquantesimo compleanno! Siamo la terza generazione che porta fieramente avanti l’intuizione del nonno Pupi, quella pizza sottilissima che oggi amate in moltissimi.

Il suo sogno era quello di dimostrarne la 'genovesità', tant’é vero che arrivò a trovare alcuni 'documenti' che facevano risalire la sfoglia lievitata e condita (ovviamente senza pomodoro), tirata così sottile da poter passare sotto le porte delle patrie galee, al 1345. Siamo davvero fierissimi di aver portato avanti fino ad oggi quell’idea che, insieme e dopo il nonno, fu migliorata da papà Egi ed oggi, da ormai 10 anni, è passata a noi: un’idea di tradizione, storia, attaccamento al territorio, all’idea di qualità e digeribilità che abbiamo voluto mantenere tale e sviluppare in termini di contemporaneità.

Siamo orgogliosi e lieti di essere riusciti a portare quest’idea antica fino ad oggi e questo, oltre al nostro impegno, è grazie al Vostro prezioso gradimento del nostro lavoro! Grazie, big family, grazie davvero! Per festeggiare insieme questo traguardo abbiamo deciso di allargare la famiglia, creando un format completamente nuovo dedicato al domicilio ed asporto.

Ci troverete, operativi a brevissimo, in Piazza Sturla 11R dove Dani (fratello di Sibo, pizzaiolo del locale di Quinto), Pool e Giada saranno lieti di sfornare la Vostra 'sottile' preferita con la stessa qualità di sempre perché, oltre all’esperienza di famiglia portata da Daniele, tutta la preparazione della linea sarà curata e preparata ogni giorno nel locale di Quinto dove, ancora oggi, Egi coccola il suo impasto come se fosse la prima volta che lo mette su. 

La famiglia si allarga, fino a casa Vostra! Un grazie enorme per averci scelto fino ad oggi e la promessa che continueremo sempre sulla via della qualità!

Per gli aggiornamenti sulla nuova apertura, stay tuned!
The Egizios - We are a big family
".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium