/ Politica

Politica | 30 maggio 2023, 17:04

Barriere architettoniche, il Comune al lavoro per l’abbattimento nella stazione di Nervi e nella spiaggia “San Giuliano”

Entro metà giugno il montaggio della rampa di accesso per disabili alla spiaggia

Barriere architettoniche, il Comune al lavoro per l’abbattimento nella stazione di Nervi e nella spiaggia “San Giuliano”

L’assessore comunale alle politiche sociosanitarie Lorenza Rosso ha assicurato l’impegno del Comune nell’individuazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche.  

Il focus oggi sul Levante cittadino, in particolare sulla stazione ferroviaria di Genova Nervi dove la consigliera Federica Cavalleri (Liguria al centro) ha richiesto un intervento con Rfi:

“La nostra richiesta è di porre una maggior attenzione laddove ci siano delle difficoltà quindi chiediamo all’assessore competente di avviare con Ferrovie dello Stato degli incontri per poter risolvere il prima possibile le difficoltà che ci sono”.

“A Nervi il binario 1 in direzione levante è completamente accessibile - spiega in aula l’assessore Rosso - Si sta procedendo quindi ad attivare, con la collaborazione della consulta con Ferrovie, soluzioni condivise anche dalla consulta dei disabili per l’abbattimento delle barriere ancora esistenti”.

Novità anche per l’accessibilità in spiaggia: sarà nuovamente utilizzabile la rampa accesso a spiaggia “San Giuliano”.

“La rampa di accesso per disabili alla spiaggia di San Giuliano, in via Lungomare Lombardo, in Corso Italia, inaugurata l’anno scorso e al momento utilizzabile a seguito della mareggiata di Gennaio verrà ripristinata e resa nuovamente utilizzabile - commenta il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua - Con una mia interrogazione in Consiglio comunale, dopo aver documentato lo stato attuale del sito, ho chiesto che venga ripristinata e sia fruibile visto l'avvicinarsi della stagione estiva la rampa di accesso alla spiaggia. 

L’Assessore Rosso, ha confermato che i lavori sono già iniziati e che sarà effettuato il montaggio entro metà giugno”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium