/ Politica

Politica | 31 maggio 2023, 07:31

Pillon al Festival della Parola di Chiavari, Rifondazione Comunista: "Auspichiamo un ripensamento degli organizzatori"

"Noi non ci stiamo ed esprimiamo il nostro profondo dissenso verso questa decisione, auspicando un ripensamento da parte degli organizzatori del Festival"

Pillon al Festival della Parola di Chiavari, Rifondazione Comunista: "Auspichiamo un ripensamento degli organizzatori"

"Apprendiamo della prevista partecipazione dell'ex senatore Simone Pillon al Festival della Parola che si svolgerà nei prossimi giorni a Chiavari, invitato dagli organizzatori ad intervenire ad un dibattito sulla tematica dei diritti". Lo scrive in una nota Rifondazione Comunista del Tigullio. 

"Si tratta davvero di un esperto in tale materia, viste le sue note dichiarazioni contro la dignità delle donne e delle persone LGBTQIA+. Non possiamo neanche dimenticare il suo pesante intervento contro le studentesse e gli studenti del Liceo Marconi della nostra città, colpevoli l'anno scorso di voler discutere in assemblea di educazione sessuale, identità di genere e di inclusione.

Apprendiamo anche del suo stupore per le reazioni di contrarietà legittimamente espresse da Associazioni che da anni si occupano di tematiche LGBTQIA+.

Siamo in presenza di un pensiero retrogrado ed omofobo che non colpisce solo tale comunità, ma i diritti di tutti, perché punta a riportare la storia indietro di decenni, se non di secoli e ad annullare le conquiste di libertà ottenute con le lotte.

Noi non ci stiamo ed esprimiamo il nostro profondo dissenso verso questa decisione, auspicando un ripensamento da parte degli organizzatori del Festival".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium