/ Sport

Sport | 09 dicembre 2025, 13:01

Entella sconfitta dallo Spezia del derby, ma Chiappella guarda avanti: “Dobbiamo trarre profitto da queste sconfitte per provare a fare bottino pieno le prossime partite”

Biancocelesti autori di una buona gara, vengono penalizzati da un’espulsione al 60esimo, subendo il gol dello 0-1 negli ultimi minuti

Entella sconfitta dallo Spezia del derby, ma Chiappella guarda avanti: “Dobbiamo trarre profitto da queste sconfitte per provare a fare bottino pieno le prossime partite”

Quindicesima giornata di serie B che si chiude al Sannazzari con la vittoria dello Spezia sull’Entella nel derby del levante ligure. Biancocelesti che nonostante la sconfitta sono stati autori di una buona gara, venendo penalizzati dagli episodi avversi.

Nella conferenza stampa post-gara il tecnico Chiappella esordisce così: “Ho poco da rimproverare ai ragazzi, hanno dato tutto sul campo. Nell’ultima mezz’ora eravamo addirittura in 10, nonostante questo la squadra si è compattata reagendo benissimo allo svantaggio numerico; il risultato si è materializzato nel finale sugli sviluppi di una palla inattiva dove sicuramente potevamo essere più attenti”.

Riguardo l’andamento della gara l’allenatore biancoceleste continua: “Lo Spezia ha fatto un ottima partita, abbiamo sofferto il loro pressing nei primi minuti, poi siamo stati bravi ad alzare l’intensità e a pareggiare il loro approccio. Siamo riusciti a creare tanto, oltre il gol annullato a Guiu abbiamo costruito, pochi minuti dopo, un’ottima azione che purtroppo non siamo riusciti a concludere; nel secondo tempo c’è mancato il cinismo per portare a casa almeno un punto”.

Chiappella conclude l’intervista dando un occhio ai prossimi tre impegni che chiuderanno il 2025: “L’obiettivo è ricaricare le batterie fin da subito, siamo una squadra compatta e solida, dobbiamo fare tesoro di queste sconfitte per provare a fare bottino pieno le prossime partite”.

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium