/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2023, 15:36

A.S.Ter sempre più green, 3 autocarri elettrici di nuova generazione entrano nel parco mezzi aziendale

Tre nuovi mezzi a basso impatto ambientale saranno presto a servizio dei tecnici per la manutenzione delle aree verdi

A.S.Ter sempre più green, 3 autocarri elettrici di nuova generazione entrano nel parco mezzi aziendale

Tre nuovi autocarri elettrici entrano a far parte del parco mezzi di A.S.Ter.

Una scelta “green” che vede la partecipata del comune intraprendere una strada dove sarà sempre più alta l’attenzione all’impatto ambientale in favore della sostenibilità.

I tre autocarri a tre ruote hanno una portata di otto quintali e saranno impiegati nei Parchi di Nervi e nelle Ville Genovesi per le lavorazioni di trasporto di piante e per la raccolta di ramaglie.

I mezzi elettrici porteranno un duplice beneficio: da una parte la riduzione delle emissioni di gas serra, fortemente inquinanti, rendendo di fatto la flotta di A.S.Ter più rispettosa; dall’altra, questo tipo di mezzi ridurrà i costi operativi. I veicoli elettrici, infatti, necessitano di una manutenzione minore rispetto ai classici motori a combustione interna e, tendenzialmente, il costo dell’elettricità utilizzata per ricaricarli, conti alla mano, risulta inferiore rispetto al costo della benzina o del diesel.

A proposito, Antonello Guiducci, CEO di A.S.Ter., spiega: “saluto con soddisfazione l’avvio alla conversione al green del nostro parco mezzi, fortemente incentivata da tutto il CdA, a testimonianza del costante impegno dell’Azienda nella cura del territorio e nel rispetto della sua comunità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium