/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 15:13

Santa Margherita, lunedì 12 giugno apre il nuovo infopoint della pesca

Il vicepresidente Piana: "Una risposta concreta alle esigenze delle Associazioni di categoria del settore pesca"

Santa Margherita, lunedì 12 giugno apre il nuovo infopoint della pesca

Il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, lunedì 12 giugno a Santa Margherita Ligure, sarà presente all’inaugurazione ufficiale dell’Infopoint della pesca insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle Associazioni di categoria. Si tratta di un vero e proprio ufficio di informazione dedicato all’ambiente marino in zona pre-portuale, prossimo alla passeggiata a mare, e rappresenta l’ultimo progetto del FLAG GAC Levante Ligure realizzato grazie ai Fondi FEAMP ( Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca – Misura 4.63 Codice Progetto Regione Liguria 03/FL/2016/LI), con una dotazione di circa 30mila euro. 

“L’obiettivo – spiega Piana – è quello di aprire le porte di un luogo fisico, in posizione strategica, dotato di strumentazioni informatiche per promuovere attività di vario genere: di aggregazione per i pescatori professionali, di formazione, dimostrativa e di degustazione. Il Comune di Santa Margherita ha inoltre messo a disposizione con lungimiranza, per fare rete sul territorio, il Castello Cinquecentesco e il compendio immobiliare Villa Durazzo. Una risposta concreta alle esigenze delle Associazioni di categoria del settore pesca, di chi ama il mare e le sue peculiarità, che si propone di promuovere tutto il territorio a 360 gradi secondo i diversi profili storici, culturali, artistici, paesaggistici ed enogastronomici. Ringrazio tutti gli Enti e le Associazioni che hanno reso possibile e raccolto con entusiasmo questa sfida stimolante per il prossimo futuro, unendo ancor di più diverse realtà che operano sul territorio comunale e regionale”. 

Soggetti coinvolti: il Comune di Santa Margherita Ligure, la società Progetto Santa Margherita, la Camera di Commercio di Genova, l'Area Marina Protetta di Portofino, Coldiretti Impresa Pesca Liguria, Confcoperativa e FedAgriPesca Liguria, Federcopesca Liguria, Associazione Pescatori Dilettanti, Consorzio Motopescherecci, La Calata, Tlm Nautica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium