Come avviene ogni anno, con l’avvio della stagione estiva sono stati intensificati i controlli sul territorio cittadino mirati a garantire una fruizione sicura di Santa Margherita Ligure da parte di tutti, residenti e ospiti.
L’impegno si fonda sulla sinergia tra l’Amministrazione, la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine e la Croce Rossa.
Si tratta di un metodo di lavoro ormai consolidato il cui svolgimento è garantito dalle ordinanze sindacali estive che ogni anno vengono firmate dal Sindaco Paolo Donadoni; documenti che anche quest’anno sono stati validati fino al 31 agosto 2023 e che ripropongono le regolamentazioni degli scorsi anni: niente bivacchi o accattonaggi molesti e, nei giorni festivi, prefestivi, il mercoledì e il venerdì, niente bevande alcoliche da asporto sul territorio comunale dalle 20:00 alle 6:00.
A questo link le ordinanze (https://sml.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/ordinanze)
"Santa Margherita Ligure da anni adotta una serie di provvedimenti dedicati alla stagione estiva per garantire una sana e sicura movida. La collaborazione avviata su questi temi negli ultimi anni tra Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria, Polizia Locale e Croce Rossa cittadina, che ringrazio, è un esempio virtuoso del lavoro che abbiamo intrapreso a Santa Margherita Ligure".














