Elezioni comunali GENOVA - SINDACO - 653 sezioni su 653

Silvia
Salis

51,48%

Raffaella
Gualco

0,52%

Francesco
Toscano

0,79%

Pietro
Piciocchi

44,20%

Antonella
Marras

1,29%

Mattia
Crucioli

1,45%

Cinzia
Ronzitti

0,27%

 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2023, 10:17

"A $copo di lucro", questa sera i Pirati dei Caruggi approdano all'Arena del Mare

Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin con il loro nuovo show

"A $copo di lucro", questa sera i Pirati dei Caruggi approdano all'Arena del Mare

Forti del successo di pubblico e critica, sold out nelle ultime edizioni di Palco sul Mare Festival, seguiti ed apprezzati da giovanissimi e non, amati per la loro spontanea comicità, i Pirati dei Caruggi capitanati da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin approdano in Arena del Mare.  E così più rutilanti e grotteschi che mai, lunedì 31 luglio alle 21:30 si presentano sul palco con un nuovo show in esclusiva per il pubblico dell’Arena per il filone cabaret della 28ma edizione di Palco sul Mare Festival.

 

Sotto il vessillo A $copo di lucro, loro i veri predoni della comicità ligure hanno fatto la parodia al popolo della loro terra, così ospitale da vantare l’invenzione del turismo “mordi e fuggi”. Con sketch inediti e ricchi di improvvisazione, in esclusiva per il pubblico di Palco sul Mare Festival,  i “Fab Four” di San Donato sono andati alla ricerca delle loro fortune con insensato quanto contagioso ottimismo. Non è dato sapere se esiste una “scuola genovese della comicità” o forse una “comicità della scuola genovese”, ma qualunque sia la scuola, una cosa è certa: i Pirati dei Caruggi l’hanno marinata. Meglio la strada, il dedalo di vicoli in salita di una città irripetibile. E se vuol sopravvivere, l’unica via d’uscita è l’arrembaggio. A $copo di lucro è arrembaggio comico, un colpo di teatro esclusivo all'Arena del Mare.

 

In scena il rutilante, tumultuoso armamentario di idee che costituisce da sempre il loro inconfondibile marchio. Pungenti, ironici, i Pirati dei Caruggi sono l’emblema di quell'inspiegabile mix di caos creativo e cattive intenzioni capace di dare vita all’appuntamento comico più atteso di Genova.


Una serata imperdibile per l’energia, la varietà dell’umorismo di casa nostra e la spavalda maestria dei suoi cannonieri. Il loro successo e i loro sold out sono merito di una comicità elegante, intelligente e goliardicamente trascinante. 

Informazioni e biglietti: palcosulmarefestival.it e palcosulmare.happyticket.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium