/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2023, 12:48

Certosa, da domani chiuso per lavori il parcheggio di via della Pietra

L'area sarà chiusa per consentire i lavori di realizzazione della strada tra via del Campasso e Brin e tornerà a disposizione della cittadinanza da metà settembre

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Scatta domani, venerdì 4 agosto, la chiusura temporanea e totale del parcheggio pubblico di via della Pietra, a Certosa.  

L’area, già a capienza ridotta a causa dei lavori di prolungamento della metropolitana, sarà totalmente interdetta per consentire la conclusione delle lavorazioni propedeutiche alla realizzazione della strada di collegamento tra via del Campasso e Brin.

I lavori consisteranno nel getto di calcestruzzo armato per la costruzione dei muri di contenimento della nuova arteria stradale e rendono indispensabile l’occupazione temporanea dell’area adibita a parcheggio, che sarà restituito alla cittadinanza per la metà di settembre.

Il park di via della Pietra era stato realizzato nel 2018 da RFI, su richiesta del Comune di Genova, a seguito dell’emergenza legata al crollo del ponte Morandi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium