/ Sport

Sport | 04 agosto 2023, 15:59

La Samp supera la Virtus Entella 3-1 nell'amichevole a porte chiuse del "Mugnaini"

A Bogliasco i blucerchiati rimontano lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Askildsen, Vieira e Borini

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

È finita 3-1 per la Sampdoria l'amichevole disputata (a porte chiuse) nel pomeriggio di ieri a Bogliasco tra i blucerchiati e la Virtus Entella.

Sul campo del centro sportivo "Mugnaini", oggetto di lavori di restilyng e per questo chiuso a media e tifosi, mister Andrea Pirlo ha colto l'occasione per offrire una chance dall'inizio a chi in questa prima parte di stagione si è visto solo a partita in corso. Nel 4-3-3, certezza granitica del tecnico doriano, spazio a Ravaglia in porta, Paoletti, Bereszynski, Murru e Barreca in difesa; Benedetti, Askildsen, e Panada in mezzo al campo; Stoppa, La Gumina e Delle Monache in avanti. 

A sbloccare il risultato è stata la compagine ospite con Zamparo al 17', due minuti dopo è invece arrivato il pareggio blucerchiato firmato da Askildsen. Nel secondo tempo in campo una Samp più simile alla versione titolare, capace prima di portarsi in vantaggio con Vieira al 70′ e infine di allungare con un rigore realizzato da Borini al minuto 79.

Domenica prossima, alle ore 18.30, l'ultima amichevole prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Sudtirol (14 agosto): allo stadio “D’Albertas” di Gozzano Audero e compagni affronteranno il Novara.

Per quanto riguarda il mercato, dall'Argentina viene dato per concluso l'affare con il Godoy Cruz (Serie A) che porterebbe il mediano Gonzalo Abrego a Genova: il classe '00 arriverebbe in prestito per un anno con opzione di acquisto.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium