/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2023, 12:26

Busalla, benzina a 2 euro al litro: prezzo più alto della Liguria

Il comune, intanto, ha segnato l'anomalia che si sta ripercuotendo sui cittadini della Valle Scrivia mentre sta organizzando un incontro con gestori, associazioni di categoria e dei consumatori

Busalla, benzina a 2 euro al litro: prezzo più alto della Liguria

Un litro di benzina a 2 euro.

E' il costo rilevato nei distributori del Comune di Bufala tanto che il Comune, attraverso l'assessorato all'Ambiente, ha deciso di segnalare l'anomalia dell'aumento che si sta ripercuotendo sui cittadini della Valle Scrivia alle istituzioni locali e non solo.

L'assessora Francesca Teresa Tavella ha raccolto numerose segnalazioni e ha deciso di contattare le associazioni dei consumatori Adoc e Assoutenti con le quali aveva già avviato una campagna di indagine e sensibilizzazione per abbattere i costi del carburante.

La tabella raccoglie i prezzi medi rilevati al primo agosto in Valle Scrivia, Val Polcevera, Genova e in alcuni comuni della Città Metropolitana e della Provincia di Savona, mettendoli a confronto con quelli esposti a Busalla.

L'assessora Tavella spiega: "Diesel e benzina hanno prezzi oggettivamente più alti rispetto al resto del territorio, presso nessun altro distributore ligure tra quelli rilevati, infatti, la benzina arriva a superare i 2.00 euro. Tale fatto non appare facilmente spiegabile anche data la comodità di rifornimento per i benzinai del nostro Comune che sono posti a poca distanza dal casello autostradale di Busalla. Inoltre, il nostro Comune è situato al centro della Valle Scrivia, dove si ha un notevole passaggio di mezzi, e il riferimento dovrebbe quindi godere di un ottimo mercato potenziale, forse anche maggiore rispetto ad altre località prese in esame".

Intanto, il Comune vuole organizzare un incontro con tutti i gestori locali, insieme alle associazioni di categoria, dei consumatori Adoc e Assoutenti, al fine di avere un confronto costruttivo, proprio in questo periodo di ferie estive, in cui il prezzo del carburante si alza inspiegabilmente.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium