/ Municipio Valpolcevera

Municipio Valpolcevera | 05 settembre 2023, 09:22

Il rivarolese Danilo Oreste Serpato ha compiuto cent'anni, consegnata la targa dal Comune e dal Municipio Valpolcevera

Una festa di compleanno insieme alla famiglia per il genovese che dal 1943 al 1945 fu prigioniero in un campo di lavoro a Berlino

Foto Federico Romeo

Foto Federico Romeo

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 settembre, il rivarolese Danilo Oreste Serpato ha festeggiato il suo centesimo compleanno. 

Un anniversario importante, soprattutto per chi come lui ha vissuto l’esperienza di essere prigioniero in un campo di lavoro a Berlino durante la sua deportazione in Germania quando aveva poco più di 19 anni dal 1943 al 1945. 

Per l’occasione è stato organizzato un incontro che ha visto presenti diversi esponenti della politica locale tra cui il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo, Gianni Crivello, oltre a diversi amici della zona che hanno voluto celebrare questa ricorrenza insieme a Danilo, alla moglie e alla famiglia.  

Un abbraccio di cuore e grazie per averci donato una serie di documenti della sua prigionia che andranno ad arricchire il patrimonio della Casa della Resistenza” scrive Romeo dopo aver consegnato a Sterpato la targa fatta realizzare per celebrare la giornata e realizzata dal Comune di Genova insieme al Municipio. 

Il festeggiato ha apprezzato molto i libri che gli abbiamo donato, così come la bella penna che gli hanno regalato alcuni dei presenti... È facile comprendere quindi, quali siano le sue intenzioni future. Continuare a leggere e scrivere! Notare  che Danilo e signora sono gli unici, senza occhiali!” ha commentato Crivello.

 

C. O.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium