/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2023, 09:18

Morandi, Meloni incontra Possetti: si cerca un'intesa sul ddl “Vittime dell’incuria sulle infrastrutture di trasporto”

La battaglia del comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi per il disegno di legge presentato in Senato

Morandi, Meloni incontra Possetti: si cerca un'intesa sul ddl “Vittime dell’incuria sulle infrastrutture di trasporto”

In occasione della visita a Genova della presidente Giorgia Meloni il comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi ha incontrato la premier per illustrare il disegno di legge “Vittime dell’incuria sulle infrastrutture di trasporto”, affinché anche il governo possa condividerne lo spirito.

"La Presidente vuole comprendere meglio le ricadute future e la ratio dello stesso, saremo in contatto con gli uffici per quanto necessario - dice Egle Possetti, presidente del comitato - L’incontro e’ stato molto cordiale e riteniamo importante per il prosieguo dell’iter.

Allo stato attuale il ddl è presentato al Senato dall’onorevole Minasi, ed e’ stato anche presentato alla Camera dei Deputati dall’onorevole Cavo.

Abbiamo ricevuto molte disponibilita’ da parte di parlamentari di varie forze politiche che si impegnano ad appoggiare il ddl.

Stiamo cercando di lavorare con tutti coloro che daranno la loro disponibilita’ per giungere ad un testo condiviso ed efficace.

Il ddl è un atto di rispetto verso le vittime ed un atto di civiltà per future e non auspicabili tragedie.

Noi continuiamo con impegno nella ricerca di questo risultato, perche’ il futuro del nostro paese ed il suo sviluppo non possono essere disgiunti dalla memoria e dalla sicurezza".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium