/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2023, 19:45

Rolli Days, anche gli influencer scoprono Genova: “Qui c’è una meraviglia rara” (Video)

La seconda giornata della manifestazione si conferma un successo e si moltiplicano i contenuti condivisi via social, segno che i palazzi patrimonio dell’Unesco piacciono pure ai giovani

Rolli Days, anche gli influencer scoprono Genova: “Qui c’è una meraviglia rara” (Video)

Foto, reel e video stanno raccontando in questi giorni l’appuntamento autunnale con i Rolli Days.

Migliaia di visitatori, da ieri pomeriggio, stanno affollando i palazzi di via Garibaldi e non solo per scoprire le meraviglie di Genova.

Un pubblico eterogeneo, composto di persone di tutte le età ma a lasciar piacevolmente sorpresi è l’alto numero di giovani che si sono ritrovati durante le visite guidate.

Tra loro anche gli influencer Andrea Comisi e Lorenzo Bises che hanno visitato alcuni dei tanti siti aperti in occasione della tre giorni dedicata al sistema genovese di ospitalità.

“Questa manifestazione è una meraviglia rara - esordisce Bises - Il fatto che questi palazzi possano essere visibili nello stesso momento è una cosa bellissima, richiede un grande dispendio di energia ma ne vale la pena”.

Gli fa eco Comisi: “È una grande occasione per genovesi e non solo, quella di poter ammirare e partecipare a ciò che erano i palazzi dei Rolli, poterli vedere all’interno e godere delle bellezze dell’architettura e delle numerose sorprese”.

Quanto ai genovesi, non sono scontrosi come si dice: “Possiamo sfatare questo mito, c’è stata un’accoglienza meravigliosa”.

Tra gli straordinari palazzi che compongono il patrimonio artistico di Genova, scegliere è difficile.

Consigliare cosa vedere e cosa no diventa complicato, per Comisi “sicuramente palazzo Lomellino, ma anche palazzo Angelo Giovanni Spinola e Tobia Pallavicino, la Camera di commercio”. Bises aggiunge: “Palazzo Rosso, è una meraviglia che unisce l’antico con il moderno e la visione museale di Albini”.

Domani ultimo giorno per la manifestazione che in questa edizione ha visto riconfermato il grande interesse che c’è verso la cultura e la storia genovese, calamita capace di attirare in città turisti da ogni parte d’Italia e non solo ma anche in grado di coinvolgere i genovesi, per portarli alla scoperta del patrimonio nascosto della città.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium