/ Sanità

Sanità | 15 dicembre 2023, 11:54

Operazione 'da manuale' al San Martino: e la Clinica Otorinolaringoiatrica finisce in streaming mondiale

L’equipe del professor Peretti è stata l’unica italiana selezionata per la trasmissione del delicato intervento, eseguito in diretta

Operazione 'da manuale' al San Martino: e la Clinica Otorinolaringoiatrica finisce in streaming mondiale

È un importante riconoscimento quello arrivato per la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale San Martino di Genova, selezionati in occasione dell’ottavo broadcast internazionale di chirurgia laringea come unico centro italiano per la trasmissione di un delicato intervento chirurgico in diretta mondiale.

La clinica è diretta dal professor Giorgio Peretti che ha eseguito l’intervento insieme alla sua equipe composta, tra gli altri, dalle dottoresse Marta Filauro e Marta De Vecchi.

L’operazione, trasmessa in tutti i continenti nel corso dell’evento organizzato dalla Società Europea di Laringologia, ha avuto oltre quarantamila visualizzazioni e professionisti e giovani chirurghi in formazione collegati da più di settantotto nazioni.

Risultati che confermano, ancora una volta, come l’Ospedale Policlinico San Martino si collochi tra i più importanti ospedali nazionali ed internazionali e, in particolare, come la Clinica Otorinolaringoiatrica venga riconosciuta quale centro di eccellenza nell’ambito della chirurgia cervico-facciale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium