/ Municipio Levante

Municipio Levante | 01 gennaio 2024, 19:20

Nervi, il 2024 inizia con una sorpresa: riapre la Marinella

A essere finalmente accessibili sono il bar e il ristorante con terrazza panoramica, dopo lunghi lavori di riqualificazione. La struttura, una volta ultimata, ospiterà un hotel a quattro stelle e una spa

Nervi, il 2024 inizia con una sorpresa: riapre la Marinella

Il 2024 inizia con un’attesissima notizia: la Marinella di Nervi ha finalmente riaperto i battenti. A comunicarlo è il presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo. Non una vera e propria inaugurazione, ma un’apertura in sordina dell’area del lounge bar e del ristorante con la terrazza panoramica con vista sul mare, in attesa della conclusione dei lavori di riqualificazione della struttura che ospiterà anche l’hotel a quattro stelle con spa.

Uno dei locali più celebri del levante cittadino e della passeggiata Anita Garibaldi ritrova così il suo spazio dopo un periodo di chiusura di oltre dieci anni, aggravato dalle mareggiate del 2018 e del 2020. 

 

Si tratta di un edificio storico, costruito nel 1934, la cui gestione è in mano all’imprenditore Igor Mendelevich dal 2017, quando insieme ad altri soci fondò La Marinella 1934. I lavori, pur avendo subito forti rallentamenti nel corso degli anni, sembrano quindi essere in dirittura d’arrivo. I ponteggi erano già stati rimossi lo scorso 24 giugno, il giorno del Santo Patrono di Genova, ma l’apertura ha comunque dovuto aspettare il completamente dell’iter burocratico per poter attivare concessioni e licenze e per terminare gli interventi esterni. 

Anche le recenti mareggiate che hanno colpito la costa hanno creato nuovi provblemi, evidenziando la necessità di proteggere l'edificio dalla potenza del mare in tempesta. La soluzione proposta è una diga soffolta, una barriera sommersa composta da massi accuratamente posizionati sott'acqua.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium