/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2024, 19:10

Sampierdarena, carenze igieniche e sporcizia: chiusi tre bar e un circolo

Nell'operazione, condotta congiuntamente da polizia locale, carabinieri e Asl3, numerose multe che ammontano complessivamente a oltre 31 mila euro

Sampierdarena, carenze igieniche e sporcizia: chiusi tre bar e un circolo

In un'operazione congiunta della Polizia Locale, dei Carabinieri e dell'ASL3 a Sampierdarena, diversi esercizi commerciali sono stati sanzionati per gravi violazioni delle normative igienico-sanitarie e commerciali. Le multe ammontano complessivamente a oltre 31 mila euro, e un circolo è stato chiuso immediatamente per le pessime condizioni igieniche riscontrate.

Durante i controlli, sono emerse situazioni preoccupanti, come sporcizia diffusa, utensili arrugginiti, mancanza di sanificazione e autorizzazioni HACCP obsolete. Tra i locali sanzionati, un bar è stato multato per la presenza di residui organici e utensili arrugginiti, oltre alla mancanza di indicazioni sugli ingredienti. Altri esercizi sono stati sanzionati per carenze igieniche e mancata aggiornamento dell’HACCP.

In particolare, un circolo Arci è stato chiuso immediatamente a causa di gravi carenze igieniche, tra cui scaffalature arrugginite e uova di blatte rinvenute. La sanzione inflitta al circolo ha raggiunto gli 8 mila euro, con un'ulteriore multa di 5 mila euro per la presenza di persone non autorizzate a consumare alimenti e bevande.

L'operazione, condotta congiuntamente dalle forze dell'ordine e dall'ASL3, ha identificato tutti gli avventori presenti nei locali soggetti a verifica, garantendo un'immediata risposta alle violazioni riscontrate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium