/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2024, 11:21

Molassana, a Pasquetta torna la tradizionale Fiera dell'Angelo

L'assessora Paola Bordilli: "I banchi saranno presenti fino a sera e potranno accogliere i visitatori anche dopo la classica gita fuori porta". Tutte le modifiche alla viabilità

Molassana, a Pasquetta torna la tradizionale Fiera dell'Angelo

Lunedì 1° aprile torna la tradizionale Fiera dell’Angelo nel quartiere di Molassana. Dalle 8 alle 21, circa 90 banchi di merci varie e alimentari si snoderanno tra largo Boccardo, i giardini Falco, via Sertoli e via Isola del Vescovo. 

"Anche quest’anno la Fiera sarà un appuntamento per trascorrere il Lunedì dell’Angelo in Valbisagno, nel quartiere di Molassana – dichiara l’assessore al Commercio e Tradizioni cittadine Paola Bordilli – da tradizione la fiera si svolge in data variabile essendo legata alla Pasqua, quindi secondo il calendario liturgico. I banchi saranno presenti fino a sera e, complice il cambio dell’ora, potranno accogliere i visitatori anche dopo la classica gita fuori porta di pasquetta, per concludere all’aria aperta una giornata di festa in famiglia e con gli amici". 

In occasione della fiera, sono adottate alcune modifiche alla viabilità e alla sosta nella zona.

Dalle 6 alle 22 di lunedì: divieto di circolazione in via Sertoli (tratto compreso tra ponte Martin e giardini Falco), via Isola del Vescovo (tratto compreso tra il civ. 125 nero e Ponte Martin) e largo Boccardo (capolinea bus AMT). Ponte Martin e il tratto di via Sertoli compreso tra via Isola del Vescovo e piazza Unità d'Italia resteranno aperte alla circolazione veicolare. Dalle 00 alle 22 di lunedì: divieto di sosta in via Sertoli (tratto compreso tra Ponte Martin e Giardini Falco), via Isola del Vescovo (tratto compreso tra il civ. 125 nero e Ponte Martin) e Largo Boccardo (capolinea bus AMT). Il divieto si estende anche su Ponte Fleming lato monte tratto compreso tra via Adamoli e via Nazionale per predisporre il capolinea temporaneo AMT della linea 48 e su Ponte Fleming, lato monte a ponente della rotatoria (settore sosta merci e motocicli), per il capolinea temporaneo AMT delle linee 477 e 481.

A seguito dell’interdizione al transito veicolare di via Boccardo per lo svolgimento della “Fiera dell’Angelo 2024”, lunedì 1° aprile dalle ore 6.00 alle ore 22.00, e comunque fino a cessate esigenze, le linee 48, 470/, 477, 477/ e 481 modificano il percorso come di seguito indicato.

Linea 48

Direzione Molassana: i bus, giunti sul ponte Fleming, effettuano capolinea provvisorio nell’area predisposta anziché in largo Boccardo.

Direzione San Martino: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio, proseguono per la rotatoria di via Molassana, transitano nuovamente per ponte Fleming e via Adamoli dove riprendono regolare percorso.

Linee 470/, 477, 477/ e 481

Direzione mare: i bus, giunti in via Molassana, proseguono per ponte Fleming dove effettuano capolinea provvisorio nell’area appositamente predisposta. Direzione monte: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di ponte Fleming, proseguono per via Geirato dove riprendono regolare percorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium