/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2024, 18:55

Sestri Ponente, panificio Simonitti attaccato dai vandali: “Un atto intimidatorio”

La delusione dei gestori: “Non capiamo chi possa avercela con noi. Giovedì torneremo da buoni lavoratori genovesi con un po’ di mugugno in più”

Sestri Ponente, panificio Simonitti attaccato dai vandali: “Un atto intimidatorio”

Il panificio Simonitti, un'istituzione a Sestri Ponente e conosciuto per la sua focaccia speciale e per le aperture notturne, è stato vittima di un atto vandalico nella notte. 

I proprietari hanno trovato il loro bancone ridotto in frantumi, costringendoli a chiudere temporaneamente per le riparazioni necessarie. 

“Ieri eravamo chiusi e alle 20 sono stata chiamata da un mio dipendente che è passato in negozio - ci racconta la proprietaria Alice - Qui ha trovato la porta socchiusa e il bancone distrutto. Avevamo anche dei soldi in cassa ma non li hanno presi. Per questo, secondo la polizia, si è trattato di un atto vandali e intimidatorio.

Un danno che ci costringe ad un forzato giorno di chiusura per ripristinare la postazione. Siamo davvero sbigottiti e amareggiati da questa ingiustificata e immeritata violenza che ha portato qualche individuo a commettere prima un reato di violazione di proprietà poi un reato di danno alla proprietà”. 

Esprimendo la delusione e incredulità, i gestori hanno annunciato l'adozione di misure di sicurezza aggiuntive per prevenire futuri incidenti. 

“Siamo senza parole, nell’attesa che le telecamere di sicurezza del negozio ci rivelino i dettagli, abbiamo implementato i nostri sistemi anti intrusione, cosa che nel 2024 a Sestri non pensavano saremmo stati costretti a fare! Siamo delusi e increduli. Non campiamo chi possa avercela con noi perché non abbiamo problemi con nessuno. Non riusciamo proprio a capire il perché di questo atto”.

Ora l’attività resta chiusa temporaneamente ma l’obiettivo è riaprire già da giovedì.

“Ci scusiamo per il disagio che involontariamente recheremo con la chiusura odierna e di domani ma torneremo da buoni lavoratori genovesi con un po’ di mugugno in più. Vi ringraziamo per la comprensione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium