/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2024, 08:00

La parola a Disco Club: le uscite della settimana - I The Black Keys tornano con ‘Ohio Players’

Attesissimo il disco della band che omaggia le sue origini con sound anni Novanta e collaborazioni con artisti del calibro di Beck. Ancora Einstunzende Neubauten, Khruang Bin e Marcus King

La parola a Disco Club: le uscite della settimana - I The Black Keys tornano con ‘Ohio Players’

Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!

Tornano i The Black Keys con un disco attesissimo dal titolo ‘Ohio players’ un disco che é un omaggio alle loro origini.

Un album particolare in cui non mancano le grandi collaborazioni legate agli anni Novanta.

Un nome su tutti? Beck ma anche Noel Gallagher per un risultato che ricorda le atmosfere tipiche del gruppo ma sembra non avere paura di tracciare una nuova sonorità.

Nuova uscita anche per i Khruang Bin con ‘A la sala’. Il trio texano attinge da diversi generi come il desert rock, la psichedelia e altri stili in cui le parti cantate certo non sono l’elemento caratterizzante.

Una copertina completamente gialla, un omaggio alla storia della musica per gli Einstunzende Neubauten che omaggiano il White Album dei Beatles con il loro ‘Rampen (Apm. Alien pop music)'. In una recente intervista, infatti Brixa Bargeld ha dichiarato di aver immaginato una sorta di dimensione parallela in cui il gruppo é popolare come i Beatles.

Marcus King segna il suo ritorno con ‘Mood Swing’. Il cantante e chitarrista già leader della band che portava il suo nome, sceglie il Soul preferendo le parti cantante alla chitarra.

Insomma, come sempre da sentire!

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium