/ Cronaca

Cronaca | 11 aprile 2024, 18:50

Sestri Ponente, fumano sul vagone e prendono a pugni altri ragazzi: denunciati quattro giovanissimi

I ragazzi, tra i diciassette e i ventidue anni, sono stati deferiti per interruzione di pubblico servizio

Sestri Ponente, fumano sul vagone e prendono a pugni altri ragazzi: denunciati quattro giovanissimi

Sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio quattro giovani di età compresa tra i diciassette e i ventidue anni fermati ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

I poliziotti sono intervenuti in soccorso di un capotreno che ha dovuto far interrompere la corsa al convoglio, non ancora arrivato nella stazione di Sestri Ponente, perché i quattro stavano continuando a infastidire tutti i passeggeri.

In particolare i ragazzi fumavano all’interno dei vagoni, colpivano con i pugni i sedili insultando sia i passeggeri che il capotreno che aveva cercato di calmarli.

Arrivato il convoglio in stazione, i giovani sono scesi e, quando hanno incontrato altri ragazzi, che stavano cercando di salire sul treno, uno di loro, il diciottenne, ha colpito per futili motivi un altro con un pugno al volto utilizzando un grosso anello al dito ed il cellulare per aumentare la potenzialità offensiva. 

I  giovani sono poi scappati facendo perdere le proprie tracce. 

Gli agenti, prontamente intervenuti, insieme ad altre tre volanti, hanno immediatamente visionato le telecamere di un esercizio commerciale riuscendo a individuare i quattro fuggitivi, corrispondenti alla descrizione dettagliata dalla vittima. 

Poi, avviate le ricerche nella zona, hanno rintracciato i quattro, poco dopo, nei giardini della Fiumara. 

Per i fatti occorsi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. 

Giova evidenziare che la fase in cui si sta operando è quella delle indagini preliminari e che vige la presunzione di innocenza sino all’eventuale emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.

   

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium