/ Genova

Genova | 04 giugno 2025, 19:18

Atto vandalico al nuovo locale queer Loska: serrature e lucchetti incollati

La spiacevole scoperta nella tarda mattinata, dopo un evento di musica live andato in scena la sera precedente: “A qualcun* non è piaciuto il concerto”

Atto vandalico al nuovo locale queer Loska: serrature e lucchetti incollati

Dopo poco più di due settimane dall’inaugurazione, il nuovo locale Loska di via di Sant’Agnese al Carmine ha avuto una spiacevole sorpresa all’orario di apertura. La titolare ha infatti trovato le serrature della saracinesca piene di colla e i lucchetti incollati a terra. Per questa ragione è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno risolto la situazione, per la quale è stata sporta una regolare denuncia. 

“A qualcun* non è piaciuto il concerto tanto da incollarci tutti i lucchetti” hanno scritto questa mattina nelle storie di Instagram, corredate dalle immagini dei pompieri in azione. 

Loska ha aperto i battenti definendosi “spazio sicuro per le persone queer”, ospitando concerti e musica dal vivo, ma anche opere d’arte, proiezioni ed eventi. Al momento è attiva anche la mostra “’Le lesbiche non esistono’, un titolo che ci ricorda che se non ti vedono, allora li stai disturbando bene”, come si legge sulle pagine social del locale. Nelle sue prime settimane di attività, Loska ha già ospitato diversi eventi che hanno visto la partecipazione di un pubblico variegato, confermando la necessità di spazi sicuri e aperti al confronto.


 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium