/ Politica

Politica | 11 aprile 2024, 18:29

Inaugura il point di Cristina Lodi in vista delle Europee: “Possiamo arrivare a Bruxelles”

I temi della campagna elettorale: “Contrasto alla povertà, transizione ecologica e mobilità e trasporti”

Inaugura il point di Cristina Lodi in vista delle Europee: “Possiamo arrivare a Bruxelles”

Un luogo di incontro per discutere e scambiare idee con i cittadini, sensibilizzando all’importanza del voto delle prossime elezioni europee previste per l’8 e 9 giugno 2024.

Cristina Lodi, candidata per Azione nella circoscrizione italiana del Nord Ovest, che comprende Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia, ha le idee chiare e le sottolinea ancora una volta nel giorno in cui si tiene l’inaugurazione del point elettorale in viale Brigate Bisagno 54r, a Genova e che ha richiamato circa un centinaio di persone.

“Voglio ricordare alle persone - ribadisce Lodi - che bisogna andare a votare, serve combattere paura e astensionismo. Vogliamo andare in Europa perché vogliamo riportare il nord ovest al centro delle politiche europee per riportare Genova e la Liguria nuovamente al centro, perché pensiamo che in questi mesi e anni così non sia successo”.

Un’importanza strategica che va rilanciata e valorizzata, secondo la candidata di Azione: “Non solo infrastrutture di tipo ferroviario e autostradale, ma anche infrastrutture umane, economiche. Credo sia una grande opportunità per portare la mia esperienza e una grande squadra. Il point è un luogo dove ci si incontra e invito le persone a venirci a trovare tutti i pomeriggi. La squadra va alimentata e speriamo di essere tanti nn solo a votare, ma a votare Azione e Lodi”.

Tre i temi fondamentali su cui Lodi ha intenzione di costruire la sua campagna: “Contrasto alla povertà, transazione ecologica e mobilità e trasporti. Questi sono i temi che ho in cuore, in testa, che porto avanti e che sono collegati allo sviluppo economico. Non c’è sviluppo economico se non c’è sviluppo delle persone, crescita, senza dimenticare alcuno e questo è un po’ il mio motto che da anni mi porto dietro. L’Europa è una tappa ambiziosa che richiede esperienza, la metto a disposizione e rigrazio il partito di questa opportunità”.

All’inaugurazione ha preso parte anche Matteo Richetti, Capogruppo di Azione alla Camera: “Per molti, l’impressione che le campagne elettorali delle Europee sia un po’ un sondaggio. Si candida la Meloni, forse la Shlein, sicuramente Tajani, per poi non andare in Europa. Noi candidiamo Cristina Lodi per portare lei, la Liguria e il Nord Ovest in Europa. La campagna elettorale è fatta anche di punti di incontro, le persone devono essere ascoltate e coinvolte, questo punto sarà un po’ la casa dei nostri lavori di campagna elettorale”.

“Ha ragione Lodi - prosegue - in Europa bisogna portare molta concretezza. Ho fatto una giornata con Cristina oggi dove, attorno ai temi dell’economia del mare, per esempio, mi pare che abbiamo fatto molti convegni e poca progettualità. Molti ritengono che ancora il mare sia una grande risorsa non utilizzata fino in fondo. Questa regione, questa città vive tutte le contraddizioni della presenza urbanistica molto impattante e non sempre tutte le opportunità di questa economia. Siamo in un tempo di transizione ecologica e digitale dove la Liguria sarà un crocevia proprio rispetto alla maggior sostenibilità do come produciamo e lavoriamo. Servono in Europa persone come Cristina Lodi, Azione la candida con grande determinazione e grande orgoglio perché è da li che passa il cambiamento”.

Il point elettorale è aperto da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 18. Info: www.cristinalodi.it

I.R.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium