/ Sport

Sport | 13 aprile 2024, 09:00

Samp, arriva il Sudtirol per proseguire la corsa playoff. Pirlo: "Contenti solo se arriva l'obiettivo finale"

Alle 14 al "Ferraris" blucerchiati in campo anche per vendicare il ko dell'andata. Il tecnico: "Dovremo essere bravi a non sbagliare"

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Confermare il buon momento e proseguire in zona playoff, magari rosicchiando terreno a chi sta davanti. La Sampdoria riceve oggi al "Ferraris" il Sudtirol (ore 14, arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi) e punta al bottino pieno.

C'è serenità nella squadra di mister Andrea Pirlo, ma è proprio il tecnico a mettere in guardia i suoi: "L'ambiente è sorridente ma non c'è nulla di cui essere contenti se non arriva l'obiettivo finale - le parole della vigilia - adesso siamo considerati tra i favoriti? Le aspettative sono sempre state alte".

Tra le motivazioni per "caricare" il match con il Sudtirol anche la volontà di vendicare il ko dell'andata: "Avevamo fatto una partita discreta sul piano tecnico, poi ci furono disattenzioni che ci costarono la partita - ha ricordato Pirlo focalizzando però l'attenzione sull'attualità - I punti in palio sono pesanti in questo momento: dovremo essere bravi a non sbagliare".

Capitolo infortunati, Pedrola e Borini migliorano di giorno in giorno: "È normale che dopo tanto tempo di inattività ci voglia del tempo per giocare le partite" ha spiegato l'allenatore blucerchiato. Conferme anche sul rientro di Piccini e Ricci: "Pian piano stiamo recuperando tutti, dalla prossima ci sarà anche Esposito, poi vediamo Benedetti". Aggiornamenti, inoltre, sui lungodegenti Vieira e Ferrari: il primo si è rivisto a Bogliasco mentre sul recupero del secondo in ottica playoff Pirlo ha frenato: "Sta bene ma è stato un infortunio pesante, la rottura del crociato non è una cosa facile". Chi non è tra i convocati è Askildsen: "Ha avuto una distorsione - ha informato Pirlo - starà fuori una settimana".

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Murru; Stojanovic, Yepes, Darboe, Barreca; Kasami, Verre; De Luca.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Cagnano; Davi, Arrigoni, Kurtic, Molina; Casiraghi, Tait; Odogwu. 

ALLENATORE: Federico Valente.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium