/ Cronaca

Cronaca | 15 aprile 2024, 11:40

Camogli, operazione antidroga fuori da scuola: trovato hashish e un bilancino di precisione

Segnalato un minorenne. A fiutare la droga il cane Bono dell’unità cinofila dei carabinieri. L’operazione è stata condotta all’orario di ingresso in classe degli studenti

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Un’operazione antidroga a Camogli, all’ingresso di un’istituto superiore, è stata portata avanti dai carabinieri di Santa Margherita Ligure venerdì 12 aprile. Alle 7,20 del mattino, quando i ragazzi hanno iniziato ad arrivare nei pressi della scuola per iniziare la giornata di studi, alcuni agenti aiutati dal cane antidroga Bono hanno controllato zaini e borse degli studenti.  

In seguito alle ispezioni, che hanno riguardato circa trecentocinquanta ragazzi, sono stati trovati alcuni grammi di hashish suddivisi in due dosi che erano in possesso di uno studente minorenne. Successive ricerche estese al domicilio del ragazzo consentivano, altresì, di rinvenire anche un bilancino di precisione.

Il minore, fatta salva la presunzione di innocenza, è stato quindi deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Le  verifiche sono state attivate in seguito delle numerose segnalazioni di “situazioni sospette” periodicamente inoltrate dalla dirigenza dell’istituto scolastico, in costante contatto con il presidio locale dell’Arma dei carabinieri. Entrambe le Istituzioni, in un rapporto di sinergica cooperazione, sono quotidianamente impegnate nel monitoraggio del delicato fenomeno giovanile, anche in altri luoghi di aggregazione, quale la vicina Stazione ferroviaria. Le operazioni sono state condotte grazie all’ausilio dei militari del Nucleo Cinofili di Villanova D’Albenga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium