/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 17:06

A Marassi ritardi nella realizzazione dell'asilo Camoscio, il Comune: “I tempi si sono allungati ma ci sono i soldi”

Critiche dal Partito Democratico: “Questi interventi erano stati inseriti nel piano triennale dei lavori pubblici. Oggi, a quasi tre anni di distanza, nulla è cambiato”

A Marassi ritardi nella realizzazione dell'asilo Camoscio, il Comune: “I tempi si sono allungati ma ci sono i soldi”

In consiglio comunale critiche per i ritardi nella realizzazione dell'asilo Camoscio nel quartiere Marassi.

A sollevare la questione il consigliere comunale del Partito Democratico Simone D’Angelo

“Questi interventi erano stati inseriti nel piano triennale dei lavori pubblici, condizione necessaria per concorrere al bando del ministero che ha portato a Genova ben 6 milioni di euro di cui 3 milioni proprio per il progetto del quartiere Camoscio a cui il Comune di Genova era chiamato ad aggiungere ulteriori 1,45 milioni di euro. Oggi, a quasi tre anni di distanza, nulla è cambiato”.

L'assessore alla Mobilità integrata e Trasporti, Matteo Campora, su delega del vicesindaco Pietro Piciocchi, ha assicurato che i finanziamenti sono disponibili e che l'amministrazione intende portare avanti il progetto per restituire alla comunità di Marassi una scuola da tempo abbandonata. Ha inoltre promesso ulteriori chiarimenti e incontri tecnici per spiegare meglio le ragioni dei ritardi. 

“Il Comune ha accolto questa opportunità di intervenire con un un progetto che è in corso di revisione. È un progetto complesso e questa complessità ha determinato un ritardo. L’obiettivo era quello di terminare dopo due anni ma i tempi si sono allungati per motivazioni di natura tecnica. Il vicesindaco si è impegnato di illustrare il progetto in una commissione in maniera tale da spiegare quelle che sono le motivazioni. Però una cosa è certa: ci sono i soldi, abbiamo i finanziamenti. Purtroppo, alcune volte, nel momento in cui si fanno molti progetti, alcuni possono subire dei ritardi ma la cosa importante è che si voglia portare avanti questo progetto che permetterà di restituire al quartiere di Marassi alta una scuola ormai abbandonata da tempo. 

Tranquillizziamo quindi i cittadini di Marassi alta e le famiglie che andranno a utilizzare gli spazi: l’intervento sarà fatto e finalmente sarà superato il degrado. C’è voluto tempo per la complessità tecnica che all’inizio non avevamo preventivato. Ci saranno occasioni per relazionare in materia in modo più preciso, insieme ai tecnici, sulle complessità: ma l’asilo Camoscio si farà, questa amministrazione ci crede e andrà avanti in questa direzione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium