/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 07:15

Meteo, in arrivo anche in Liguria un rapido calo delle temperature

Nel corso del pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per lo sviluppo di rovesci sulle Alpi Liguri e localmente anche sull’Appennino orientale

Meteo, in arrivo anche in Liguria un rapido calo delle temperature

Previsioni meteo a cura di Limet: nei prossimi giorni un’area depressionaria tenderà ad interessare l’Europa centro-orientale: la nostra regione rimarrà ai margini, ma comunque non mancheranno degli effetti, soprattutto da mercoledì sarà apprezzabile un calo delle temperature.

Avvisi

dal tardo pomeriggio/sera ventilazione fino a forte da nord.

Cielo e Fenomeni

tra notte e primissime ore della mattinata molte nubi, specie sul centro-levante con qualche piovasco associato nelle zone interne dello Spezzino; a seguire mattinata che trascorrerà con tempo asciutto accompagnato da ampie schiarite ovunque.
Nel corso del pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per lo sviluppo di rovesci sulle Alpi Liguri e localmente anche sull’Appennino orientale, non sono esclusi parziali sconfinamenti lungo le coste sottostanti.

Venti

tra deboli e moderati a rotazione ciclonica, rinforzi da sud-ovest al largo. Dal tardo pomeriggio/sera tenderanno a rinforzare dai quadranti settentrionali sull’intero territorio regionale.

Mari

molto mosso al largo e sul levante, mosso altrove.

Temperature

minime stazionarie, massime stabili od in leggero aumento. Calo termico a partire dalla serata.
Costa: Min: +12/+17°C – Max: +16/+20°C
Interno: Min: +5/+14°C – Max: +13/+21°C

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium