/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 19:18

Nuovo stadio, frenata di Genoa e Samp: serve più tempo per siglare l'intesa con il Comune

Slittano i termini per la formazione della Newco che dovrà gestire il "Luigi Ferraris". E la pubblica amministrazione pensa ad alternative con altri investitori

Nuovo stadio, frenata di Genoa e Samp: serve più tempo per siglare l'intesa con il Comune

Genoa e Sampdoria hanno presentato al Comune un aggiornamento del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris. La nuova proposta include un cronoprogramma aggiornato e elementi grafici rivisti. Sebbene non sia stato ancora raggiunto un impegno definitivo, entrambi i club sono ottimisti riguardo alla possibilità di giungere a una soluzione definitiva.

Tuttavia, il sindaco Bucci ha espresso perplessità riguardo alla lettera inviata dai club, definendola "insufficiente". Pur apprezzando i passi avanti rispetto alla comunicazione precedente, il sindaco ha sottolineato la mancanza di progressi concreti verso la costituzione della newco e l'assenza di un'offerta per l'acquisto dello stadio.

La priorità del sindaco è quella di concludere i lavori di ristrutturazione entro l'anno, al fine di mantenere viva la possibilità di ospitare alcune partite degli europei del 2032. Pertanto, il Comune ha invitato i club a formalizzare un'offerta, ma ha anche avvertito che considererà eventuali altre proposte per lo stadio.

Sebbene non siano stati forniti dettagli sulle possibili alternative, diversi gruppi sembrano interessati all'acquisto del Ferraris, pur garantendo il mantenimento della sua destinazione sportiva per le due squadre cittadine.

Le trattative proseguono, e nonostante le sfide rimaste da affrontare, resta un certo grado di ottimismo riguardo alla possibilità di trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium