/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 08:59

Voltri, è mancato all’improvviso Franco: era un’icona dietro il banco del bar

Un attacco cardiaco lo ha colto di sorpresa nel suo appartamento. Aveva sessantatré anni

Voltri, è mancato all’improvviso Franco: era un’icona dietro il banco del bar

Originale, diretto ma sempre profondamente rispettoso.

Franco, lo storico barista del Bar Franco di Voltri era questo e molto altro e oggi la delegazione tutta piange una persona capace di catalizzare attorno a sé l’attenzione con una creatività eclettica che lo ha reso negli anni un vero e proprio punto di riferimento.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti: a portarselo via, ad appena sessantatré anni, un attacco cardiaco che lo ha colto mentre si trovava nel suo appartamento.

Da subito, centinaia di messaggi di cordoglio si sono moltiplicati e in tanti, passando davanti al bar di fronte al Municipio, vedendo la saracinesca abbassata hanno voluto dedicare un pensiero a Franco, protagonista con i suoi caffè e cappuccini, ma soprattutto con i suoi modi, gentili e professionali.

Tanti sono arrivati al bancone e hanno potuto trovare un luogo accogliente, costruito con caparbietà da un uomo originale, conosciuto e benvoluto da tutti come solo chi ha una passione innata sa fare nel proprio lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium